Soluzioni

INDUSTRIA

Schermature silenti fisse e mobili

Nel settore dell’insonorizzazione industriale operiamo principalmente su due diversi fronti:

  • Contenimento del livello di esposizione degli operatori al rumore prodotto dai macchinari di produzione nel rispetto del  D.Lgs 81/2008;
  • Contenimento delle emissioni rumorose verso l’esterno nel rispetto del DPCM 14/11/1997 e successive modificazioni.

Progettiamo, produciamo e installiamo i nostri sistemi di riduzione del rumore idonei a garantire il rispetto degli obiettivi di legge e precise garanzie di abbattimento acustico.

Grazie alla stima ed alla fiducia dei nostri clienti, abbiamo avuto l’opportunità di realizzare diverse tipologie di interventi di insonorizzazione, offrendo la nostra consulenza ed il nostro servizio “chiavi in mano” ed ottenendo così la loro piena soddisfazione.

SCHERMATURE SILENTI FISSE E MOBILI

Le SCHERMATUE SILENTI possono essere fisse o mobili, e vengono realizzate sia all’esterno che all’interno. Questi prodotti vengono utilizzati quando sono presenti delle sorgenti sonore non particolarmente rumorose e di piccole dimensioni. Le schermature possono prevedere anche delle porzioni trasparenti vetrate.

Le schermature mobili sono affidate al sistema TECNOMODUL, e possono essere realizzate con pannelli modulari TECSON o TECNOSYSTEM: questo tipo di schermatura nasce per contenere il rumore di attività che possono essere svolte in diverse posizioni all’interno dello stabilimento (ad esempio lavorazioni di molatura, saldatura) e quindi possono essere facilmente spostate a seconda delle varie esigenze produttive. Gli schermi TECNOMODUL possono essere dotati di piedi tassellati a terra o di ruote pivotanti.

Per motivi di stabilità, le schermature silenti mobili non superano i 2,5 / 3,0 metri di altezza. Possono essere realizzate anche nella versione bi-assorbente e fonoisolante per separare due diverse aree rumorose e dotate di porzioni vetrate fonoisolanti per garantire la massima visibilità.

Le schermature silenti fisse, invece, sono affidate al sistema TECNOSYSTEM, composto da una struttura portante tubolare e/o da profili in acciaio a cui sono agganciate le pannellature, oppure alle barriere metalliche realizzate con pannelli TECNOWALL.

gallery_made_with_nanogallery2