NEWS
Autostrada Vespucio Sur – Cile
Tecnoacustica ha fornito pannelli acustici bi-assorbenti per la realizzazione di 16,5 km di barriere antirumore autostradali a Santiago del Cile.
Antirumore e fotovoltaico
Sull’autostrada A1 Milano-Napoli è stata installata una barriera acustica estremamente innovativa, che combina la funzione antirumore alla produzione di energia rinnovabile.
Barriera acustica – Cervia
Intervento di mitigazione acustica ultimato a giugno 2023 a Cervia, in provincia di Ravenna, finalizzato a diminuire i livelli di rumore generati dalla nuova viabilità cittadina e dalla ferrovia.
Barriera antirumore – Meldola
Duplice intervento di Tecnoacustica: due differenti barriere antirumore nella nuova struttura commerciale di Meldola, in provincia di Forlì-Cesena.
Nuova Tangenziale Vicenza
Prodotte e posate in tempi record, le barriere acustiche costeggiano complessivamente quasi 4 km di strada, per un totale di circa 14mila mq. La posa è stata ultimata nel mese di maggio 2023 lungo il nuovo tratto della tangenziale di Vicenza Ovest.
Insonorizzazione impianti – Bologna
Realizzata sul tetto di un nuovo studentato in centro a Bologna, la schermatura antirumore di Tecnoacustica è progettata per insonorizzare un gruppo di impianti particolarmente rumorosi.
Insonorizzazione: Centrale Termica
Complesso intervento di insonorizzazione realizzato in provincia di Bergamo, presso la sede dell’accademia di una forza di polizia. Il lavoro si è concluso nel corso del 2021 e comprendeva la realizzazione di una serie di opere di mitigazione acustica per il rumore prodotto da una centrale termica.
Schermatura antirumore in copertura
L’inquinamento acustico generato da una serie di impianti e camini posizionati in copertura è stato mitigato inserendo una schermatura antirumore tutto intorno ai macchinari.
Insonorizzazione galleria – Dignano
Complesso intervento di mitigazione acustica in provincia di Udine: tre diverse tipologie di dispositivi per la riduzione del rumore all’interno di una galleria