Soluzioni
STRADE E AUTOSTRADE
Barriere integrate antirumore e sicurezza RAILNOISE
Le barriere acustiche costituiscono senz’altro il sistema più efficace per la soluzione del problema dell’inquinamento acustico in ambiente stradale ed autostradale.
In TECNOACUSTICA abbiamo perfezionato una gamma di prodotti che uniscono qualità estetiche, durabilità e convenienza.
Oltre alla realizzazione della barriera, siamo in grado di provvedere tutti i servizi che vanno dalla progettazione preliminare degli interventi di bonifica acustica, al collaudo delle opere realizzate.
BARRIERE INTEGRATE ANTIRUMORE E SICUREZZA RAILNOISE
Le barriere integrate antirumore e sicurezza consentono, con un unico prodotto, di soddisfare due diverse esigenze, garantendo un prodotto funzionale e versatile.
Per essere considerata sicura, una barriera integrata antirumore e sicurezza, deve essere sottoposta a CRASH TEST e, solo una volta superata la prova, viene rilasciata la marcatura CE.
In TECNOACUSTICA produciamo il modello RAILNOISE nelle versioni A-AR e A RIB in classe H4a con altezze a partire da 2,2 metri fino a 5,4 metri. In questo ci assicuriamo la possibilità di utilizzare pannelli metallici fonoisolanti e fonoassorbenti in lamiera di acciaio zincata e verniciata, in lamiera di alluminio verniciata o lamiera di acciaio corten in combinazione con pannelli fonoisolanti trasparenti in polimetilmetacrilato.
- Il modello RAILNOISE A ha una struttura verticale senza soluzione di continuità con tutte le possibili combinazioni di pannelli ed altezza da 2,2 m fino a 5,0 metri.
- Il modello RAILNOISE AR ha una struttura verticale senza soluzione di continuità, con tutte le possibili combinazioni di pannelli ed altezze a partire da 2,6 m fino a 5,4 metri, con aggiunto superiormente un dispositivo antidiffrattivo per la riduzione della rumorosità, disponibile nel modello ELLITTICO, OTTAGONALE o SUPER.
- Il modello RAILNOISE A RIB ha una struttura verticale con cerniera posta ad altezza di 3,0 metri, per consentire il ribaltamento della porzione superiore in caso di utilizzo di by bridge per manutenzioni di appoggi e strutture di impalcati, con tutte le possibili combinazioni di pannelli ed altezza a partire da 3,5 m fino a 5,0 metri.
Le caratteristiche principali che lo contraddistinguono il prodotto sono:
- larghezza operativa W4 fino ad altezze di 3,0 metri
- ingombro di soli 454 mm
- inserimento di porzioni trasparenti a partire da 1,0 metro
Prestazione e Altezza dispositivo | 2,2 m | 2,5m | 3,0 m | 3,5 m | 4,0 m | 4,5 m | 5,0 m |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Livello di contenimento | H4a | H4a | H4a | H4a | H4a | H4a | H4a |
Severità dell'urto | B | B | B | B | B | B | B |
Larghezza Operativa Normalizzata | W4 (1,3m) |
W4 (1,3m) |
W4 (1,3m) |
W5 (1,7m) |
W5 (1,7m) |
W8 (2,9m) |
W8 (2,9m) |
Deflessione Dinamica Normalizzata | 0,8 m | 0,8 m | 0,8 m | 1,2 m | 1,2 m | 2,7 m | 2,7 m |
Intrusione del velicolo Normalizzata | V14 (1,2 m) |
V14 (1,2 m) |
V14 (1,2 m) |
V14 (1,2 m) |
V14 (1,2 m) |
V14 (1,2 m) |
V14 (1,2 m) |
TECNOACUSTICA ha ottenuto il riconoscimento come sito produttivo per la realizzazione di INTEGAUTOS, la barriera integrata di Autostrade per l’Italia per l’installazione nella rete autostradale gestita da Autostrade per l’Italia.