Soluzioni
INDUSTRIA
Cabinati silenti
Nel settore dell’insonorizzazione industriale operiamo principalmente su due diversi fronti:
- Contenimento del livello di esposizione degli operatori al rumore prodotto dai macchinari di produzione nel rispetto del D.Lgs 81/2008;
- Contenimento delle emissioni rumorose verso l’esterno nel rispetto del DPCM 14/11/1997 e successive modificazioni.
Progettiamo, produciamo e installiamo i nostri sistemi di riduzione del rumore idonei a garantire il rispetto degli obiettivi di legge e precise garanzie di abbattimento acustico.
Grazie alla stima ed alla fiducia dei nostri clienti, abbiamo avuto l’opportunità di realizzare diverse tipologie di interventi di insonorizzazione, offrendo la nostra consulenza ed il nostro servizio “chiavi in mano” ed ottenendo così la loro piena soddisfazione.
CABINATI SILENTI
I CABINATI SILENTI realizzati con la nostra tecnologia modulare TECNOSYSTEM o TECSON confinano con macchinari particolarmente rumorosi e, a seconda dell’abbattimento acustico desiderato, possono essere costruiti a cielo aperto o completamente chiusi.
In quelli chiusi occorre prestare particolare attenzione al bilancio energetico interno e quindi al calore che deve essere dissipato con la ventilazione; questo comporta la necessità di prevedere elettroventilatori in estrazione e/o in mandata dell’aria e quindi la conseguente esigenza di realizzare aperture di ingresso e uscita dell’aria tramite silenziatori assorbitivi dissipativi a setti.
Questi devono essere adeguatamente progettati per dare continuità ed omogeneità all’abbattimento acustico richiesto dalla parete silente.
Nei cabinati silenti sono sempre presenti porte acustiche ed uscite di sicurezza dotate di maniglione antipanico ed eventuali accessori aggiuntivi. Inoltre, è necessario inserire portoni silenti a doppia anta per consentire la massima accessibilità ai macchinari in modo da garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.